Quello che troverete alla Trattoria Al Torcio sono piatti di ricette tipicamente venete proposte con attenzioni ormai perdute.
La pasta, per esempio, è sempre fresca e fatta in casa e "fatta in casa" significa artigianalmente nella cucina della Trattoria Al Torcio.
Alla Trattoria Al Torcio potrai deliziare il tuo palato con bigoli, fettuccine, paccheri, gnocchi e pappardelle ovviamente rigorosamente fatti in casa e conditi con squisiti sughi fra cui il tradizionale ragù, ma anche il sugo d'anatra.
Per passare poi ai secondi di carne alla brace.
La cottura alla brace restituisce tutto il gusto delle pietanze. Il menù propone il pollo, il filetto di manzo, la tagliata anche di Angus canadese e la bistecca con taglio fiorentino.
Tra i sapori della tradizione non poteva certo mancare il "Baccalà alla Vicentina".
Attraverso una preparazione antica, lunga e laboriosa, lo stoccafisso (il merluzzo essiccato) diventa una pietanza tenera e ghiotta.
E come la tradizione vuole, il tutto accompagnato dai tipici contorni veneti.
Da provare le erbe cotte con il soffritto come si faceva una volta, le patate fritte tagliate a mano e i contorni in base alla stagione.
Oltre naturalmente all'immancabile polenta.
Disponiamo di appartamenti per vacanze, eleganti e confortevoli, ricavati in una struttura restaurata di recente. Ideali per una permanenza gradevole sui Colli Euganei all'insegna della tranquillità.
Scopri di piùLa trattoria propone una cucina basata su cibi genuini quali la pasta fresca fatta in casa (i "bigoli" o "bigoi", la tipica pasta veneta, le fettuccine, gli gnocchi con i vari sughi), le carni alla brace e il baccalà alla vicentina. Da provare le erbe cotte con il soffritto come si faceva una volta, le patate fritte tagliate a mano e i contorni in base alla stagione. Oltre naturalmente all'immancabile polenta.
Una selezione di vini scelti tra le aziende della nostra terra, ma non solo, accompagna questi piatti saporiti.